Support

Support home  |  Obtaining support  |  Licence key queries  |  Local distributors  |  Training  |  Consultancy  |  User group  |  User area  |  Distributor area

INCONTRO UTENTI ITALIANI LUSAS E WORKSHOP

Invito preliminare                               Roma , 11 e 12 Novembre 2009
Un incontro degli utenti italiani di LUSAS e un workshop per applicazioni nel campo dei ponti si terrà al Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Roma “Tor Vergata” nei giorni 11 e 12 novembre 2009. 

L’invito è inteso per clienti esistenti e per nuovi potenziali utilizzatori del software.

L’organizzazione di un evento a scala nazionale con la partecipazione della casa madre del software è stata prevista per facilitare la presenza del più largo numero di partecipanti.

LUSAS Bridge software - as used on the Dubai Metro

LUSAS Bridge software - as used on the Dubai Metro
  
Incontro Utenti Italiani LUSAS, 11 Novembre 2009
Gli interventi all’incontro degli utenti italiani di LUSAS, presenteranno le ultime caratteristiche introdotte nella corrente versione 14.3 ed in quella di prossimo rilascio 14.4.
  • La partecipazione all’incontro degli utenti italiani di LUSAS è gratuita.
E’ richiesta l’iscrizione inviando una e-mail all’indirizzo info@lusas.it, dato il numero limitato dei posti.

 

Workshop per applicazioni nel campo dei ponti, 12 Novembre 2009

I partecipanti alla giornata avranno a disposizione una postazione e saranno guidati nella gestione di varie tipologie di analisi nel campo dei ponti. 

Gli argomenti trattati riguarderanno viscosità  ritiro e post-tensione nel c.a.p., dinamica dei ponti con la presenza di isolamento sismico ed eccitazione dovuta al transito pedonale, ingegneria geotecnica ed interazione suolo-struttura.

  • La partecipazione al workshop ha un costo di euro 400,00 + iva ed include le note del corso, l’uso dell’hardware ed  il pranzo. Riduzioni sono disponibili per le istituzioni accademiche.
E’ richiesta l’iscrizione inviando una e-mail all’indirizzo info@lusas.it

Incontro utenti italiani LUSAS - 11 Novembre 2009

Orario

Programma
8.30 - 9.00 Arrivo
9.00 – 9.15 Introduzione giornata
9.15 - 10.15 Nuove caratteristiche di LUSAS V14.3 - V14.4
10.15 - 11.00 Interfaccia programmabile di LUSAS e wizard per impalcati misti ed in c.a.p.
11.00 - 11.30  Coffee break
11:30 - 13.00 Applicazioni Non lineari di LUSAS
Viscosità, ritiro e post-tensione nel c.a.p.,
13.00 - 14.00 Pranzo
14.00 - 15.30 Applicazioni Dinamiche di LUSAS
Dinamica dei ponti considerando l’eccitazione dovuta ai pedoni e la presenza di isolatori sismici
15.30 - 16.00 Coffee break
16.00 - 17.00 Applicazioni Geotecniche di LUSAS
Interazione suolo struttura, paratie e stabilità dei pendii, pali isolati e gruppi di pali, tunnel
17.00 - 17.15 Domande e chiusura dell’incontro

Workshop per applicazioni di LUSAS Civil e Bridge  - 12 Novembre 2009 

Orario Programma
8.30 - 9.00 Arrivo

9.00 - 10.30

Esempi guidati
Nuove caratteristiche di LUSAS V14.3 - V14.4

10.30 - 11.00

Coffee break

11.00 - 13.00

Esempi guidati
Viscosità, ritiro e post-tensione nel c.a.p.,
13.00 - 14.00 Pranzo
14:00 - 15.30 Esempi guidati
Dinamica dei ponti con eccitazione dovuta ai pedoni ed isolamento sismico
15.30 - 16.00 Coffee break
16.00 - 17.00 Esempi guidati
Ingegneria geotecnica, interazione suolo struttura
17.00 - 17.15 Domande e chiusura del workshop
Le 2 giornate sono ideali per conoscere le nuove caratteristiche di LUSAS e per discutere in un ambiente informale, le vostre problematiche di modellazione ed analisi con me, lo staff di LUSAS e gli utenti italiani di LUSAS.

Aspettiamo le vostre iscrizioni a info@lusas.it per una o entrambe le giornate certi di potenziare le vostre abilità nell’uso di LUSAS.

Cordiali saluti, 

 

Ing Carlo Margheriti, 
ALHAMBRA SRL

Email: c.margheriti@lusas.it

 

Philip Icke
Regional Manager, LUSAS

Email: philip.icke@lusas.com

Evento con la collaborazione di :


 

Any modelling and analysis capabilities described on this page are dependent upon the LUSAS software product and version in use.

home | software | options | case studies | support | consultancy | academics | news | contact us | jobs | search


LUSAS is a trademark and trading name of Finite Element Analysis Ltd.
Copyright © 1982-2010 Last modified: January 19, 2010.